21 giugno 2005

il giorno più lungo

cazzo, è iniziata l'estate e non abbiamo ancora un tormentone musicale.

34 Comments:

Blogger Enver said...

ella me buta la gasolina?

08:42  
Blogger enzop said...

naa, al massimo è il tormentone della primavera. il mio personale, comunque, è my little brother degli art brut.

08:48  
Anonymous catpower said...

il mio attuale tormentone sarebbe eyelid of the moon degli urdog.

09:43  
Blogger Enver said...

quei cazzo di bambini che fanno oh, alla fine. sempre che qualcuno non dia una badilata in testa a lui e anche ai bambini, che quindi(e) farebbero aaah.

oppure Tantotantotantotantotanto. Ché non ci andrebbe neanche male: quel gaglioffo di Giovanotti ha colpito ancora (ultimamente sono molto in sintonia con Ink: fra Hot Hot Heat e Lorenzo Cherubini mi faccio piacere le cose che non dovrebbero. Ma nel 93 era tutta un'altra cosa...)

09:57  
Anonymous Tom said...

quoto cherubino, che tantotantotantotantotanto mi garba. che vergogna... mio personale il nuovo !!!, ma tanto non vale.

quest'anno starei attento al tipo dei telefonini, che a sentire i miei compari milanesi è quello che va per la maggiore. ocio!

11:31  
Anonymous emaufff said...

tantotantotantotanto
decisamente sarà quello, ciauuu

12:25  
Anonymous catpower said...

no dai, veramente, tantotantotanto è troppo...

12:43  
Anonymous emaufff said...

è quello che ci meritiamo :-)

13:18  
Blogger enzop said...

dunque, con ordine.

eyelid of the moon è troppo indiesnob per poter essere un tormentone. povia e la sua i bambini fanno oooh può andare a fare in culo sedutastante con il suo buonismo delle palle (che lo ha mai visto un bambino di oggi? il bambino di oggi col cazzo che fa ooooh!, a meno che non sia un moto di delusione perché gli spegni cartoon network). tantotantotanto... mah, io non capisco cos'abbia sto pezzo. a me fa piuttosto cagare. il tipo dei telefonini non pervenuto.

insomma, fumata nera. non abbiamo ancora un tormentone condiviso.

13:34  
Anonymous emaufff said...

enzoppì, non rispondere così piccato! la nostra era una valutazione obiettiva...quello, purtroppo sarà il tormentone dell'estate, quello che ci piace a noi è un'altra storia...
ohhhhhh!!!
la bambina sbatte piedi e porta e se ne va!
poi col ditino...forrrrse si fa la pace

14:05  
Anonymous catpower said...

bhè se dobbiamo sputtanarci io voto tormentone gwen stefani che fa lo spelling di b-a-nan-a-s!

14:31  
Anonymous Tom said...

nooo le ba-na-ne noooooooooo!

mi sono informato, il tipo dei telefonini si chiama pago, come i succhi di frutta, e (grazie google) la canzone è quella "parlo di te parlo di me parlo eccetera eccetera". che (grazie google) è nella pubblicità della citroen, non in quelle dei telefonini. perdono...

jovanotti però non vale, la ricetta del tormentone prevede che sia un essere vivente del tutto sconosciuto al mondo. e che poi dopo aver fatto il suo lavoro ritorni al mondo dove abitano tutti i tormentatori. un po' come in interstella 5555 di matsumoto/daft punk...

15:17  
Anonymous Pippo said...

Forse che forse che questa estate ci salviamo?!

15:42  
Anonymous catpower said...

ma cosa c'è che non va in una canzone che recita it's bananas b-a-nan-a-s?

16:26  
Blogger enzop said...

@ emaufff: ma mica ero piccato! dovresti vedere quando sono davvero piccato... e comunque sì, dai, pace!

@ catpower: oh, mi manca.

@ tom: ho capito, bella porcata, in effetti. e sulla regola del tormentone ti seguo, deve essere una meteora. e a proposito di questo, un bacio sulla fronte a chi ricorda l'autore di ciuaua. aiutini: era svizzero, era un diggei e suo figlio con tutta probabilità camperà come hugh grant in about a boy.

@ pippo: scordatelo. che estate è senza un tormentone?

17:05  
Anonymous emaufff said...

Ma tipo che battisti era sconosciuto ai tempi di acqua azzurra, acqua chiara?
E come la mettiamo con vasco (alzati la gonna fammi vedere….), e poi insomma 50° special: i lunapop non ci sono più, ma caspita cremonini lo abbiamo ancora in giro… che fortuna!, e poi e poi la canzone del capitano dobbiamo aspettare i tempi lunghi, o ce lo togliamo dalle palle più in fretta questo qui. Poi l’estate sta finendo è arrivata due anni dopo vamos a la playa! E i Righerira si sono ritirati per una loro scelta personale…andava tutto bene!!!!
Daaaai vale vale …:-))))

17:20  
Anonymous Tom said...

non me lo ricordo. troppo facile guardare google adesso. beh non dimentichiamoci di tonino carotone, er piotta ai tempi d'oro, quelli della macarena (come si chiamavano?), las ketchup (esempio di tormentone tardivo, arrivò solo a luglio inoltrato), diggiei francesco. questi son quelli che ricordo io...

17:21  
Blogger Enver said...

senza guardare gugol. DJ BOBO quello ci chihuahua, LOS DEL RIO i macareni.
comunque pare proprio sarà Tantotantotantotantotanto. E tantotantotanto per smentirvi ho appena sentito una traccia del disco cherubino ('Una storia d'amore') e cazzo pare di sentire un ispirato Gino Paoli. e non sto scherzando.
Pertanto il tormentone è ALTIEBASSI e adesso Enzop ce la canta tutta, in commento audio a tutti, vestito come alla sfilata cioè con un gonnellino di paglia

22:13  
Anonymous pep tormentata said...

"vieeeeeni con meeee...ti porterò lontano perchèèèè...la vita è così beeeella lo saaaaiiii...e vedraiiii..." etc etc.

23:14  
Anonymous ele said...

intervengo un po' tardino, solo per dire che a repubblica (*sempre sulla notizia*, no?) si sono resi conto dell'esistenza del problema. e da una settimana o giù di lì hanno preso provvedimenti. ecco qua..
(io alcune non sapevo nemmeno esistessero, mah. e quella canzoncina della tim è angosciante quanto quella dell'estate scorsa.. stasera la luna ci porterà fortuna, *argh*)

23:50  
Anonymous Tom said...

aspetta!!!! stiamo dimenticando il più pericoloso! "vorrei cantare come biagio antonacci". quella sì che è una hit estiva...

complimenti per i los del Rio!

00:13  
Blogger enzop said...

@ emauff: allora, su battisti non so, era un tormentone estivo, quello? sul resto, nessuno che ti abbia fatto notare che alzati la gonna non era un pezzo di vasco ma della steve rogers band, quella sì una meteora... comunque, in linea di massima tutti i torti non ce li hai, ok.

@ tom: ma er piotta mi sa che non ha mai avuto l'onore di tirare su un tormentone estivo, mentre tonino carotone ne ha fatto uno che potremmo definire "minore". las ketchup, invece...

@ enver: col cazzo che mi presto a queste iniziative. e comunque ero certo che avresti ricordato dj bobo (i los del rio, non richiesti, sono puro sfoggio), ma il bacio sulla fronte non te lo do.

@ pep: ecco, necessitiamo maggiori info anche su quella! pubblicità tim, giusto?

@ ele: mi sa che ne conosco 3, e ovviamente voto per i gorillaz, che altrettanto ovviamente non sarà mai un tormentone estivo.

@ tom: mi manca pure quella!

08:35  
Anonymous catpower said...

io sarei intervenuto sulla steve rogers band, ma mi hai anticipato! tra l'altro vorrei sottolineare, sempre che non me lo sono sognato, che il cantante di suddetta band è morto per overdose. trattasi pertanto di puri rocker anni '80. il vero tormentone sarà la lambada. che intuizione pazzesca che ho avuto!

09:13  
Anonymous catpower said...

enzo tra l'altro mi deludi, non conosci i pezzi di gwen stefani dopo che zingales ci ha dato 8 al disco! eh...

09:15  
Blogger Enver said...

enzo: er piotta ha fatto sì il tormentone estivo, la stramaledetta 'supercafone' col video immortale... i los del rio sono stati richiesti da tom un commento prima del mio, e ora andiamo con un po' di vasco rossi che non fa mai male, qui dalle frequenze di rtp è il vostro enzo palatella che vi sta parlando mentre il sole spacca in quattro hey hey hey hey radio raheem! [cit. remix sempre quella]

danilo: una macchia indelebile nella storia di bloap... ;)

09:51  
Anonymous Tom said...

sì però anche tu, o enzino, non ricordarti del supercafone!

09:56  
Blogger enzop said...

@ catpower: ecco, appunto. ribadisco: fa più danni zingales negli anni '00 di quanti ne ha fatti l'eroina negli anni '70 (o la gommina negli '80).

@ enver & tom: perdono. pensando a er piorrea pensavo alla cover di l'esercito del surf. perdono.

10:10  
Anonymous emaufff said...

enzoppì, perché tu non sei gentile come me, tié! posso sostituire con la marchettara bollicine??? e poi steve rogers non esisteva per davvero.....

10:49  
Anonymous catpower said...

steve rogers vive! cioè...

11:10  
Blogger enzop said...

@ emauff: e c'hai ragione, è che sono proprio stronzo.

@ catpower: ma veramente è morto di overdose? vogliamo le prove...

11:15  
Blogger Enver said...

massimo riva? vasco ci ha pure fatto un pezzo, se non sbaglio

11:57  
Anonymous catpauer said...

ecco ecco allora mi ricordavo bene...

12:59  
Anonymous Anonimo said...

mi consola molto vedere che quest'anno nessuno ha il coraggio di proporre un pezzo dei perturbazione come tormentone. la indieyouth italiana sta crescendo.
a proposito, giovincelli: ieri in treno due tizi avevano la suoneria di chihuahua. oggi nel cortile del mio palazzo un tizio l'ha ascoltata tre volte di seguito. vi risulta un revival? sarà mica che sono passati dal revival dell'electropop al revival di chihuahua saltando il grunge e il britpop?
(delio)

00:14  
Blogger enzop said...

delio, ormai non mi stupisce più nulla, quindi ok anche il revival del chihuahua. sui perturbazione, continui ad essere troppo cattivo (anche se il video è davvero brutto...).

09:02  

Posta un commento

<< Home