05 giugno 2005

qui una volta era tutto vinile

non ho vissuto gli anni d'oro del vinile (i miei anni d'oro in questo senso sono questi) e non ero un cliente particolarmente assiduo. ma la notizia apparsa oggi su la stampa (qui l'articolo) mi ha lasciato comunque un po' più triste di prima: lo storico rock&folk chiude i battenti del reparto vinile.

8 Comments:

Blogger atroC.T.X.Z.B.tion said...

ho visto l'altro giorno che svendevano e ho capito subito che c'era qualcosa che non andava, dal momento che non era esattamente un negozio rinomato per i suoi prezzi stracciati. d'altronde un negozio di dischi che ha deciso di puntare tutto sui pupazzi rockstarmorfi non poteva far altro che abbandonare prima o poi i supporti musicali. anzi, mi fa strano che vendano ancora i cd. ciao.s

23:14  
Anonymous emaufff said...

non sono cose belle, no!

23:32  
Blogger enzop said...

@ atrocity: e infatti io non ero particolarmente legato al posto. gran collezione di vinili, sì, ma prezzi nettamente sopra la media. e l'oggettistica... velo pietoso.

@ emaufff: e no. d'altra parte in quanti compreremo vinile, oggi?

08:38  
Anonymous catpower said...

a rock & folk non ci ho mai messo piede, ma prima o poi ti porto in un negozietto niente male che c'è da queste parti. per quanto riguarda il vinile io sono dell'opinione che la musica dovrebbe esistere SOLO su vinile.

13:46  
Blogger enzop said...

@ catpauer: sì! sì! portamici!

13:49  
Anonymous Pippo said...

Tristesa. Anche se per vinile da collezione consiglierei "Backdoor" di Via Pinelli.

19:53  
Anonymous Tom said...

anche backdoor però ha i suoi prezzi da gioielleria...

e ora aspettiamo la chiusura di rockefolk reparto cd. per lasciare orfani tutti i collezionisti di action figures dei kiss.

20:20  
Blogger enzop said...

da backdoor, secondo tra i miei negozi preferiti, i prezzi da gioielleria ci sono sui pezzi effetivamente pregiati (ricordo di aver speso poco più di 30 euro per il volume 3 di de andrè), poi sul resto è accessibile. sulle action figures dei kiss (e di molti altri) stendiamo un velo pietosissimo.

09:12  

Posta un commento

<< Home